I primi giri di Hamilton in Ferrari - Fiorano, 22 gennaio 2025.
- Filippo Perotti, FP images - F1 donuts
- 8 feb
- Tempo di lettura: 1 min

Il 22 gennaio 2025 sarà ricordato come un giorno storico: in questa data Lewis Hamilton è finalmente sceso in pista per la prima volta con la Ferrari, sul circuito di Fiorano.
Il 7 volte campione del mondo ha provato la SF-23, vettura con cui la scuderia di Maranello arrivò in terza posizione nel mondiale 2023: per regolamento si possono testare solamente vetture “vecchie” di almeno due anni rispetto a quello corrente.
Il britannico ha iniziato la propria attività in pista alle ore 9.16, con un out-lap effettuato con gomme full wet: un giro di assemblamento, durante il quale Hamilton ha potuto salutare l’immenso pubblico presente.

I test sono proseguiti in 4 diversi stint di circa 7/8 giri, intervallati tra loro da brevi pause di circa un quarto d’ora; in ciascuno di essi gli pneumatici scelti avevano la banda bianca (ipoteticamente potrebbe trattarsi di gomme C3, le “hard” dell’ultimo gran premio disputato).

Al termine dell’attività in pista, dopo una pausa di circa un’oretta, Lewis è uscito di nuovo dai box per venire a salutare noi presenti: nonostante qualcuno se ne fosse andato, eravamo rimasti ancora in diverse centinaia sul ponte ad aspettarlo. Un’emozione incredibile, sia da parte nostra che da parte sua: si è trattato della sua prima apparizione in pubblico con la tuta Rossa.

Nel pomeriggio ha fatto due stint anche Charles Leclerc, con gomme full wet a causa della pioggia caduta nel frattempo; al termine della sua attività in pista si è avvicinato anche lui al pubblico, rimasto numeroso anche per lui.

Allego altre fotografie qua sotto.










Commenti